Discussione: Postfix+SASL: relay access denied
-
The Imp Guest
Postfix+SASL: relay access denied
Salve a tutti, ho bisogno di configurare Postfix in modo che consenta il relay della posta verso qualsiasi destinazione non solo a client della propria rete locale (default), ma anche ad utenti autenticati.
Nel server (CentOS 5.2) oltre a Postfix è installato Cyrus SASL.
in /etc/sasl2/smtpd.conf:
pwdcheck: saslauthd
mech_list: PLAIN LOGIN
in /etc/postfix/main.cf:
smtpd_sasl_auth_enable = yes
smtpd_sasl_security_options = noanonymous
smtpd_sasl_path = smtpd
broken_sasl_auth_clients = yes
smtpd_recipient_restriction = permit_mynetworks, permit_sasl_authenticated, reject_unauth_destination
Ho fatto vari tentativi di accesso, sia con client di posta sia via telnet.
L'autenticazione riesce (lo vedo dai logs e anche dalla sessione telnet), ma se provo a inviare un messaggio al di fuori dei domini residenti nel server stesso mi appare questo errore:
Mar 10 17:46:27 apps postfix/smtpd[18361]: NOQUEUE: reject: RCPT from host201-187-dynamic.54-82-r..........: 554 5.7.1 <....destinatario....>: Relay access denied; from=<...mittente....> to=<...destinatario....> proto=ESMTP helo=<...server di invio....>
Cosa sto sbagliando?
Grazie a tutti
Discussioni Simili
-
ISPCONFIG - POSTFIX "Relay Access Denied" Impossibile inviare email
Ciao a tutti Ho installato ISPCONFIG nel mio server linux. Ho un problema con gli account email, riesco a ricevere correttamente email ma NON ad...ISPCONFIG - POSTFIX "Relay Access Denied" Impossibile inviare email inviato Di Damiano nel forum it.comp.os.linux.sysReplies: 6Ultimo Messaggio: 11-04-2008, 11:27 AM -
Re: Postfix - access denied
On 9 Giu, 18:56, Alessandro <alessandro.corbe...@guest.net> wrote: > Allora, il permit_sasl_authenticated non dovrebbe mandare in permit > una mail...Re: Postfix - access denied inviato Di Alessandro nel forum it.comp.os.linux.sysReplies: 0Ultimo Messaggio: 06-10-2008, 01:04 PM -
Postfix + SASL... "no SASL authentication mechanisms"
Salve, premetto che è la prima volta in vita mia che utilizzo postfix, e stò configurando postfix+dovecot-imap (ero indeciso tra dovecot e...Postfix + SASL... "no SASL authentication mechanisms" inviato Di _kOws nel forum it.comp.os.linux.sysReplies: 2Ultimo Messaggio: 04-04-2008, 05:55 PM -
postfix e relay denied
Salve a tutti, sapete se è possibile con postfix loggare tutte le volte che il server nega il relay e perche ?postfix e relay denied inviato Di GarnerT nel forum it.comp.os.linux.softwareReplies: 17Ultimo Messaggio: 05-21-2006, 04:40 PM -
Relay access denied da un'altro server
Ciao a tutti, Ho un server con slackware+postfix installato da un cliente, tutto funziona bene, fuorchè per alcuni utenti che lo usano dal brasile,...Relay access denied da un'altro server inviato Di ra1n nel forum it.comp.os.linux.sysReplies: 7Ultimo Messaggio: 09-16-2005, 06:01 PM